Per info su corsi o escursioni, puoi chiamare Domenico: +39 349 410 8388
Iscriviti al Gruppo FB di Bike & Hike | Founder #Iopedalodacasa
Per info su corsi o escursioni, puoi chiamare Domenico: +39 349 410 8388
Iscriviti al Gruppo FB di Bike & Hike | Founder #Iopedalodacasa
Informazioni utili

Come partecipare alle escursioni

Per partecipare alle escursioni occorre prenotarsi attraverso:

Per ogni escursione a piedi o in bici è richiesto un contributo di € 10,00.

Alla terza iniziativa a cui avrete partecipato vi verrà fornito un tesserino fedeltà, vidimato dopo ogni escursione. Riserveremo dei piccoli omaggi ai camminatori e ai ciclisti / cicloturisti più assidui.

È molto importante svolgere le escursioni con attrezzatura e abbigliamento adeguati, per questo vi invitiamo a leggere sempre, prima di ogni escursione, tutte le informazioni che saranno indicate sulla pagina Facebook e inviate ai prenotati. I partecipanti che non abbiano l’equipaggiamento richiesto verranno esclusi dall’escursione In linea generale:

Equipaggiamento camminate:

scarpe da trekking, zaino con 1,5 / 2 lt di acqua, k-way, pranzo al sacco, pantaloni  da trekking (NO jeans!), abbigliamento a strati  – da maglietta a maniche corte, strato intermedio, giacca antivento, secondo condizioni meteo – possibilmente in tessuto tecnico traspirante, cappellino o copricapo e scaldacollo in lana o cotone, secondo condizioni meteo. Snack energetici (barrette, frutta secca, frutta).

Sono consigliati bastoncini da trekking.

Equipaggiameto bici:

casco, luci, occhiali, kit foratura, abbigliamento tecnico da bici, borraccia per acqua, mantellina antipioggia (da indossare anche per le discese, secondo le caratteristiche del percorso). Snack energetici (barrette, frutta secca), pranzo al sacco.

Per raggiungere il luogo dell’appuntamento è possibile, su richiesta, la condivisione delle auto.

Emergenza sanitaria

Escursioni e sicurezza anti COVID-19

Nel rispetto dell’attuale regolamentazione anti-Covid Bike & Hike NON caldeggia la condivisione delle auto e raccomanda di ricorrervi solo se strettamente necessaria, e comunque in modalità contingentata e adottando tutti i dispositivi di sicurezza e gli accorgimenti necessari.

Nel rispetto delle attuali normative anti-Covid, e per il bene di tutti, è obbligatorio avere con sé la mascherina e il gel disinfettante, da tenere a portata di mano. Durante le escursioni va inoltre rispettata la distanza di sicurezza e vanno evitati, anche durante le soste, gli assembramenti.

Ad ogni partecipante che si prenoterà verrà richiesta una auto-valutazione delle condizioni di salute, che si prega di effettuare in modo veritiero rinunciando all’escursione se si hanno sintomi influenzali o da raffreddamento e/o se si è venuti in contatto con persone positive al  test Sars-Cov2 o affette da COVID-19.